Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Nuovo Ospedale: sopralluogo congiunto di Regione, Comune e progettisti

L'Assessore Guida: «Il nostro obiettivo è realizzare un progetto coordinato con il parco idropinico e che si connetta con la città»

tempo di lettura: 1 min
28/01/2025 20:13:06

Una progettazione coordinata e integrata che coinvolga non solo l'area destinata al nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia, ma anche il vicino parco idropinico. Questo il tema centrale del sopralluogo effettuato nella mattinata di martedì 28 gennaio da Regione Campania, Comune di Castellammare e il team di tecnici vincitori del bando di progettazione per la nuova struttura sanitaria, che sarà realizzata nell'area delle ex Terme Nuove di Stabia. All'incontro hanno partecipato l'Assessore Giuseppe Guida e il Consigliere comunale Gino Fiorenza.

L'obiettivo principale dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, è garantire una progettazione coordinata e integrata, capace di valorizzare appieno le peculiarità dell'area e di rappresentare un'occasione di rilancio per il territorio. In particolare, è stata ribadita la necessità di includere il parco idropinico nella progettazione, in linea con la visione della "Città dei Parchi", che comprende tre poli fondamentali: il Parco Archeologico delle Ville di Varano, il Parco Idropinico e il Parco del Monte Faito.

"La fruizione del parco, che tanti stabiesi e non ricordano come il lago dei cigni, rappresenta una priorità assoluta per la nostra amministrazione. Abbiamo chiesto ai progettisti di lavorare su un piano integrato che rispetti e valorizzi l'identità dell'intera area, affinché il parco torni a essere un punto di riferimento per cittadini e turisti" - ha dichiarato l'Assessore all'Urbanistica Giuseppe Guida.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici