Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Nuove Terme di Stabia, tecnici e periti a lavoro: si prepara una nuova perizia

L'obiettivo è quello di avere una stima recente del valore delle Terme considerati anche i progetti futuri ai quali sta lavorando l'amministrazione comunale in sinergia con la Sint

tempo di lettura: 1 min
di genesp
25/02/2021 09:19:15

Una nuova perizia per le Terme di Stabia. Nei giorni scorsi un perito, accompagnato da alcuni tecnici, si è recato nel complesso del Solaro per stimare il valore dell'intera struttura, del parco verde e dell'hotel delle Terme che ormai da anni sono del tutto abbandonate e vandalizzate più volte. L'obiettivo è quello di avere una stima recente del valore delle Terme considerati anche i progetti futuri ai quali sta lavorando l'amministrazione comunale in sinergia con la Sint. Sul tavolo ci sarebbero due proposte ma neanche troppo concrete: la trasformazione del complesso del Solaro in polo ospedaliero all'avanguardia chiudendo il San Leonardo dal viale Europa e una RSA per anziani da realizzare soprattutto nell'hotel delle Terme. Fra le due forse la seconda sembra quella più plausibile ma il Comune dovrà prima capire come recuperare le strutture e soprattutto a che prezzo base partire per una eventuale vendita. Forse in quest'ottica si colloca la visita dei periti nei giorni scorsi il cui lavoro è avvolto al momento nel mistero. Intanto procede il piano per la riapertura delle Antiche Terme che vede coinvolti Regione e Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto del Comune è in fase di valutazione al Mise e prevede la riapertura della struttura, della stazione delle Antiche Terme da parte della Regione, e dell'individuazione di privati pronti ad investire da parte del Ministero e Invitalia. Entro un paio di settimane dovrebbe arrivare la tanto attesa svolta.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici