Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Notte di San Lorenzo, tutti in spiaggia con il naso all'insù

Sosta selvaggia sulla statale e sul Faito. Ed il 14 agosto si replica.

tempo di lettura: 1 min
di sr
11/08/2021 08:56:04

Notte di San Lorenzo, spiagge e Monte Faito presi d’assalto. Ieri sera in tantissimi con lo sguardo rivolto verso il cielo per cercare di cogliere l’attimo giusto e riuscire a vedere una stella cadente. Giovanissimi soprattutto hanno affollato le spiagge di Castellammare di Stabia e della penisola sorrentina. Panini o pizze alla mano, un telo, qualcuno con la chitarra, hanno trascorso diverse ore distesi scrutando il cielo. Ma ieri, complice la grande afa, non è stato facile riuscire a vedere il fenomeno che in questi giorni dell’anno è generalmente più semplice da cogliere. Folla anche sul Monte Faito dove in tanti si sono recati alla ricerca di un po’ di frescura, ed anche qui per vedere le stelle cadenti.

Inutile dire che lungo la statale sorrentina si è assistito ad un altro fenomeno, quello della sosta selvaggia. Auto parcheggiate praticamente sulla carreggiata o sui marciapiedi, da via Acton fino a gran parte della statale fino a Vico Equense. In alcuni casi, come nei pressi delle spiagge libere “La Palombara”, Pozzano e “La Rotonda” si sono create delle vere e proprie situazioni di pericolo con le vetture in sosta anche in curva. E proprio a Vico Equense, dopo le 2, si è verificato anche in grave incidente stradale di cui stiamo ricostruendo i dettagli.

Quella di ieri sera è stato un anticipo di quello che sarà la notte di ferragosto. Facile infatti ipotizzare che anche il 14 agosto spiagge e luoghi della movida saranno presi d’assalto. Ecco perché i Comuni si stanno attrezzando per prevedere una maggiore presenza in strada di forze dell’ordine, anche fino all’alba.

Video
play button

Verso Catanzaro - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».

4 ore fa
share
play button

Castellammare - PD, regionali e futuro della città: intervista al Presidente del Consiglio Comunale

18 ore fa
share
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici