Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Moscarella, casa occupata abusivamente. Famiglia sfrattata

Controlli anche al Savorito e al Centro Antico. Possibili nuovi sgomberi nelle prossime ore.

tempo di lettura: 1 min
di sr
17/01/2019 09:05:41
Castellammare - Moscarella, casa occupata abusivamente. Famiglia sfrattata

Immagine dal web non collegata alla notizia

Appartamento sgomberato ieri mattina al rione Moscarella. Una famiglia aveva occupato abusivamente un’abitazione delle case popolari e così la polizia municipale di Castellammare di Stabia ha provveduto a liberare la casa che è così ritornata nella disponibilità dell’IACP che ora provvederà ad assegnarla a chi ne possiede i titoli.

Una scoperta emersa nel corso dell’ultimo blitz delle forze dell’ordine scattato nelle scorse settimane a seguito dell’azione di forza messa in campo per rispondere al gesto del manichino bruciato sul falò del rione Savorito il 7 dicembre scorso insieme ad un messaggio contro i pentiti.

In quella occasione, nel corso delle perquisizioni domiciliari effettuate da polizia, carabinieri e guardia di finanza, è emerso che questo appartamento era occupato da una famiglia senza che questa ne avesse diritto. In breve tempo sono scattati i controlli con i responsabili dell’IACP e, quindi, l’ordine di sfratto eseguito proprio ieri mattina.

Analoghi casi sono emersi anche al Savorito ed al Centro Antico. Proprio per questo nelle prossime ore potrebbero scattare altri sgomberi.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

9 ore fa
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

9 ore fa
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici