Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Morso da un topo in villa mentre beve da una fontanina

Ragazzo costretto a ricorrere alle cure del San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
14/06/2024 09:17:14

Ragazzo morso da un topo in villa comunale. E’ la disavventura capitata ad un 12enne lunedì pomeriggio mentre passeggiava sul lungomare di Castellammare di Stabia insieme alla sua famiglia. Un episodio raccontato oggi da Metropolis in edicola che spiega come il ragazzo si era avvicinato ad una fontanina per bere quando, da dietro ad un cestino, è sbucato un topo che lo ha morso alla caviglia. Immediatamente il malcapitato è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo dove è stato medicato e gli è stata praticata un’iniezione di antitetanica.

Un episodio che sottolinea in maniera forte quanto la presenza di ratti sul lungomare di Castellammare sia ormai divenuta una vera e propria piaga. E questo nonostante le ultime attività di derattizzazione operata dall’amministrazione comunale.

La villa comunale rappresenta l’attrazione turistica principale di Castellammare di Stabia oltre che essere una valvola di sfogo per migliaia di stabiesi soprattutto nelle calde sere d’estate. Il consumo di cibo, lasciato poi sulle panchine ma anche nei cestini, rappresentato banchetti prelibati per i ratti che, per questo, proliferano in maniera esponenziale. «Bisogna assolutamente prendere dei provvedimenti seri – chiedono i cittadini da tempo – Topi e insetti vari sono ormai i padroni della villa e passeggiare sul nostro lungomare è ormai impossibile. E’ una questione di decoro, di vivibilità ma anche di igiene che va risolta». E con l’estate ormai alle porte il fenomeno dei ratti può rappresentare un serio problema per i cittadini ma anche per le attività economiche del posto che potrebbero vedere un importante calo degli avventori.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

17 ore fa
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici