Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Mercoledì arriva la staffetta sui diritti dei bambini 'Luigi Bellocchio'

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 l'arrivo della delegazione di Terzigno a Piazza Giovanni XXIII.

tempo di lettura: 1 min
27/10/2025 14:58:23
Castellammare - Mercoledì arriva la staffetta sui diritti dei bambini 'Luigi Bellocchio'

Mercoledì 29 ottobre la Staffetta sui diritti dei bambini 'Luigi Bellocchio' fa tappa a Castellammare di Stabia. L'iniziativa rientra nell’ambito delle attività proposte dal Laboratorio 'Città dei bambini e delle bambine'. La staffetta è partita da San Giorgio a Cremano e sta attraversando i territori dei vari comuni aderenti. Il tema scelto per il 2025 è “la chiave dei diritti e della pace”.
La chiave simbolicamente, permette di aprire la porta chiusa dell’ indifferenza da aprire con la solidarietà, rimanda a una porta del silenzio da aprire con la chiave dell’ ascolto, una porta del conflitto da aprire con la chiave della Pace.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 l'arrivo della delegazione di Terzigno a Piazza Giovanni XXIII. Da qui partirà il corteo che vedrà la partecipazione delle autorità e di una delegazione degli alunni stabiesi che raggiungeranno lo spazio antistante la 'Cassarmonica' dove si terrà l'evento e che prevede una serie di interventi e performance da parte degli alunni stabiesi.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici