La Direzione Sanitaria autorizza il trasferimento di un medico dall’Asl Na 1 all’Asl Na3, i sindacati Nursing Up e Fsi – Usae insorgono contro la dottoressa Costantini, direttore generale dell'Asl Na 3 Sud. Secondo quanto spiegato da Michele Costagliola e Antonio Cascone, l’atto «è illegittimo» tanto che hanno chiesto l’annullamento e l’avvio della procedura se appropriata secondo quanto prevede la normativa vigente. «Presa visione del deliberato – spiegano -, si evince che non c’è stato alcun avviso di mobilità intra ed extra regionale pubblicato ai sensi delle specifiche norme vigenti. Nel provvedimento si fa solo riferimento alla concessione in entrata ma nulla viene riferito in merito ad una eventuale procedura di mobilità avviata prima di consentire l’assenso in entrata».
«Va anche aggiunto che nel provvedimento in questione manca l'adeguata motivazione per il mancato ricorso all'utilizzazione di graduatorie di altre Asl campane come richiesto dalla circolare regionale richiamata, e come già in altre occasione si è proceduti, per esempio per Dirigenti di Direzione sanitaria. Ci si permette complimentarsi per la celerità degli uffici preposti che in appena 4 giorni dalla presentazione della richiesta dell’interessato hanno prodotto l’atto deliberativo, dimenticandosi nella fretta di indicare la destinazione» concludono i due sindacati. Una delibera, quindi, che lascia i sindacati con molti dubbi che dovranno essere chiariti dalla Direzione Sanitaria.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.