giovedì 24 settembre 2020 - Aggiornato alle 15:39
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Medico trasferito nell'Asl Na3 Sud, i sindacati insorgono: «Scelta incomprensibile, non c'è stato avviso di mobilità»


«Presa visione del deliberato – spiegano -, si evince che non c’è stato alcun avviso di mobilità intra ed extra regionale pubblicato ai sensi delle specifiche norme vigenti»

pavidas

La Direzione Sanitaria autorizza il trasferimento di un medico dall’Asl Na 1 all’Asl Na3, i sindacati Nursing Up e Fsi – Usae insorgono contro la dottoressa Costantini, direttore generale dell'Asl Na 3 Sud. Secondo quanto spiegato da Michele Costagliola e Antonio Cascone, l’atto «è illegittimo» tanto che hanno chiesto l’annullamento e l’avvio della procedura se appropriata secondo quanto prevede la normativa vigente. «Presa visione del deliberato – spiegano -, si evince che non c’è stato alcun avviso di mobilità intra ed extra regionale pubblicato ai sensi delle specifiche norme vigenti. Nel provvedimento si fa solo riferimento alla concessione in entrata ma nulla viene riferito in merito ad una eventuale procedura di mobilità avviata prima di consentire l’assenso in entrata».




«Va anche aggiunto che nel provvedimento in questione manca l'adeguata motivazione per il mancato ricorso all'utilizzazione di graduatorie di altre Asl campane come richiesto dalla circolare regionale richiamata, e come già in altre occasione si è proceduti, per esempio per Dirigenti di Direzione sanitaria. Ci si permette complimentarsi per la celerità  degli uffici preposti che in appena 4 giorni dalla presentazione della richiesta dell’interessato hanno prodotto l’atto deliberativo, dimenticandosi nella fretta di indicare la destinazione» concludono i due sindacati. Una delibera, quindi, che lascia i sindacati con molti dubbi che dovranno essere chiariti dalla Direzione Sanitaria.



Castellammare - Medico trasferito nell'Asl Na3 Sud, i sindacati insorgono: «Scelta incomprensibile, non c'è stato avviso di mobilità»

sabato 27 ottobre 2018 - 15:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Sorrento - Sparato uno stupendo esemplare di barbagianni

Campania - Maltempo, domani allerta arancione

Terzigno e Boscoreale - Trovati in un deposito 2mila capi di abbigliamento e 7mila mascherine contraffatte

Castellammare - Coronavirus, nuovi casi tra il personale del San Leonardo

Campania - Coronavirus, pugno duro di De Luca: obbligo di mascherina per tutta la giornata

Gragnano - Inizio anno scolastico alle porte, preoccupazione per i mezzi di trasporto pubblico

Gragnano - Carabinieri trovano 180 piante di cannabis indica

Castellammare - Non si ferma all'alt della municipale, fermato e denunciato volto noto alle forze dell'ordine

Castellammare - Festa San Michele, la funivia prolunga l'orario delle corse



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA