Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Maltempo in città, paura anche in via Nuova Monte Coppola: albero manda in tilt l'illuminazione

L'intervento questo pomeriggio del Gruppo Volontari della Protezione Civile in compagnia dell'Enel per ripristinare il tutto

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
29/10/2018 18:39:18

(Immagine di repertorio)

L'emergenza maltempo continua incessante per tutta la giornata odierna. Anche in via Nuova Monte Coppola, a causa del forte vento, un albero è crollato sui fili della corrente elettrica creando di fatto un black out. Illuminazione in tilt quindi per tutto il pomeriggio. Sul posto sono giunti i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile che hanno provato a limitare i danni contattando in prima persona l'Enel. Giunti i tecnici ora si è a lavoro per ripristinare l'impianto elettrico. Se tutto non dovesse essere completato nel giro di qualche ora, potrebbe essere posizionato un generatore. Purtroppo, a causa della scarsa manutenzione i problemi sono stati enormi in tutta la città. Il Gruppo Volontari è intervenuto anche in via Lattaro dove un palo della luce pendolava pericolosamente. L'arrivo della protezione civile è stato necessario per mettere in sicurezza l'area e eliminare il problema dal quartiere. Ma le emergenze potrebbero non finire qui. «Siamo attivi da questa notte in tutto il territorio comunale - spiega Gabriele Sansone, coordinatore del gruppo -. I ragazzi sono a lavoro per risolvere le problematiche nonostante le decine di segnalazioni. Dopo l'acquazzone di pochi minuti fa, gireremo per la città con il pick up per liberare i tombini ed evitare possibili disagi. In particolare ci soffermeremo in quelle zone dove purtroppo gli allagamenti sono una costante».

Video
play button

Juve Stabia - Empoli. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù prepara la sfida contro l'Empoli, ribadendo l'importanza di affrontare ogni partita con mentalità e grinta.

12/12/2025
share
play button

Castellammare - Fratiell e surell, i fedeli intonano gli ultimi canti nella notte dell'Immacolata

09/12/2025
share
play button

Frosinone - Juve Stabia 3-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

08/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

05/12/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici