Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Maltempo in città, esonda il fiume Sarno: due automobilisti salvati dalla Protezione Civile

Hanno deciso di transitare per via Ripuaria nonostante il semaforo rosso. Determinante l'intervento del Gruppo Volontari della Protezione Civile

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
22/01/2019 19:54:54
Castellammare - Maltempo in città, esonda il fiume Sarno: due automobilisti salvati dalla Protezione Civile

Giornata di pioggia e disagi a Castellammare di Stabia. Il temporale che si è abbattuto quest'oggi su tutto il comprensorio ha messo in ginocchio diversi quartieri stabiesi, soprattutto in periferia dove si contano i danni maggiori. Quartiere Fontanelle praticamente off limits per tutta la giornata così come anche parte di Ponte Persica. Situazione particolarmente critica in via Ripuaria dove si registra l'ennesima esondazione del fiume Sarno. Nonostante l'immediata attivazione dei semafori presenti, che vietano il transito proprio a causa dell'alto livello dell'acqua, alcuni automobilisti hanno provato comunque a percorrere l'arteria rimanendo bloccati a metà della stessa. Necessario l'intervento del Gruppo Volontari della Protezione Civile che hanno aiutato i due ad uscire dalle rispettive vetture grazie anche alla collaborazione dei vigili del fuoco. Non è la prima volta che si ripetono questi tipi di interventi a causa della negligenza di molti cittadini che sperano, nonostante le condizioni proibitive, di superare la strada che costeggia il Sarno. Restando in via Ripuaria, i volontari hanno anche aiutato una residente, intrappolata dall'esondazione nella propria casa, ad uscire e a mettersi in salvo. L'emergenza potrebbe continuare fino alla giornata di domani. E' stata infatti prorogata l'allerta meteo a causa di nuovi possibili acquazzoni su tutto il comprensorio oltre che per le violenti raffiche di vento. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e di contattare le forze dell'ordine oltre che i gruppi della Protezione Civile comunali in caso di pericolo. 

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici