Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - L'estate dei record, numeri da capogiro per gli attracchi vip nel porto

Il TgR esalta il turismo internazionale all’interno dello Stabia Main Port e la sua collocazione a due passi dalle isole e dalla costiera.

tempo di lettura: 2 min
di red
05/08/2022 16:54:01

L’estate dei record. Castellammare torna a far parlare di sé al TgR. Ma stavolta a fare notizia non sono vicende di cronaca, ma la rinascita del turismo nell’era post Covid. I numeri strabilianti di Stabia Main Port evidenziano la crescente affluenza dei turisti d’élite sulla costa stabiese. Una clientela di prima fascia, che include imprenditori provenienti dagli Stati Uniti e dagli Emirati Arabi e numerosi vip, che attraccano nel porto di Castellammare, approfittando della posizione privilegiata per visitare l’intera fascia costiera e le isole. “Questo luogo si conferma un riferimento internazionale per la nautica da diporto. - spiega Luisa Del Sorbo, amministratrice di Stabia Main Port - Un approdo competitivo, che accoglie da anni una clientela di altissimo profilo. Mi riferisco ad esempio a Puff Daddy o a Magic Johnson, che negli ultimi tempi hanno scelto di attraccare qui”. Uno scenario che, come evidenzia l’amministratore di Luise Group Francesco Luise, rende questo luogo “un approdo competitivo a tutti i livelli, vista anche la sua collocazione strategica, a due passi dall’aeroporto di Capodichino, dalla costiera sorrentina e amalfitana e dall’isola di Capri”. Di recente, lo Stabia Main Port ha ospitato il Christina O e l’Invictus, mega yacht che hanno scelto il porto stabiese come attracco ideale per le vacanze in costiera. Un’eccellenza del territorio, dunque, che consente al molo di accogliere l’élite del turismo internazionale. Un mordi e fuggi, tuttavia, per il turismo vip, dato che i servizi di accoglienza in città latitano ancora. E Stabia continua a rappresentare un parcheggio per i vip che si dirigono verso la costiera e le isole.

Dove alloggiare a Castellammare di Stabia
La città stabiese offre diverse soluzioni per alloggiare. Dagli alberghi ai b&b, fino alle case vacanza. Tra queste ultime, una soluzione certamente idonea a piccoli e grandi gruppi familiare è quella offerta da Plinio Home Apartments . Si tratta di appartamenti grandi, luminosi e confortevoli situati proprio al centro città, a pochi passi dalle stazioni dei treni e dal porto da cui si può raggiungere località rinomate come Napoli, Pompei, Sorrento, Amalfi, Positano e Capri.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici