Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lavori di manutenzione in Via Panoramica

Interventi urgenti di manutenzione dei parapetti e dei marciapiedi della via Panoramica (ex SS 145) dalla piazzola della spiaggia calcina al confine comunale con il Comune di Vico Equense.

tempo di lettura: 1 min
di Annarita Ferraiuolo
05/12/2023 09:03:09

Chiesto l’affidamento dei lavori di manutenzione dei parapetti e dei marciapiedi della via Panoramica (ex SS 145) dalla piazzola della spiaggia calcina al confine comunale con il Comune di Vico Equense. In seguito a diverse segnalazioni in merito al pessimo stato di conservazione ed al deterioramento dei parapetti che comportano gravi pericoli per la pubblica e privata incolumità, sono stati ritenuti necessari ed urgenti degli interventi di manutenzione, insieme all’eliminazione delle essenze arboree ed erbacee presenti. La spesa complessiva di tali lavori è pari a 250mila euro.

Com’è noto, i parapetti stradali di via Panoramica sono composti in parte da murature in calcestruzzo armato e barre di acciaio ed in parte da piccole murature in calcestruzzo armato con sovrastante ringhiera in ferro. Purtroppo, la crescita di essenze arboree ed erbacee indesiderate ha danneggiato nel tempo sia la struttura in muratura che gli elementi in metallo dei parapetti.

Numerose sono le proteste dei residenti della zona che, a causa delle erbacce che sommergono i marciapiedi, sono costretti a spostarsi sulla carreggiata con tutti i rischi annessi e connessi. Insomma, una semplice passeggiata in direzione del castello è diventata un’impresa per chi ama trascorrere delle ore all’aria aperta e anche per chi è solito praticare jogging. Una brutta immagine per una strada di collegamento da Castellammare alla Penisola Sorrentina, circondata da uno scenario mozzafiato.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

18 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici