Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lavori di manutenzione in Via Panoramica

Interventi urgenti di manutenzione dei parapetti e dei marciapiedi della via Panoramica (ex SS 145) dalla piazzola della spiaggia calcina al confine comunale con il Comune di Vico Equense.

tempo di lettura: 1 min
di Annarita Ferraiuolo
05/12/2023 09:03:09

Chiesto l’affidamento dei lavori di manutenzione dei parapetti e dei marciapiedi della via Panoramica (ex SS 145) dalla piazzola della spiaggia calcina al confine comunale con il Comune di Vico Equense. In seguito a diverse segnalazioni in merito al pessimo stato di conservazione ed al deterioramento dei parapetti che comportano gravi pericoli per la pubblica e privata incolumità, sono stati ritenuti necessari ed urgenti degli interventi di manutenzione, insieme all’eliminazione delle essenze arboree ed erbacee presenti. La spesa complessiva di tali lavori è pari a 250mila euro.

Com’è noto, i parapetti stradali di via Panoramica sono composti in parte da murature in calcestruzzo armato e barre di acciaio ed in parte da piccole murature in calcestruzzo armato con sovrastante ringhiera in ferro. Purtroppo, la crescita di essenze arboree ed erbacee indesiderate ha danneggiato nel tempo sia la struttura in muratura che gli elementi in metallo dei parapetti.

Numerose sono le proteste dei residenti della zona che, a causa delle erbacce che sommergono i marciapiedi, sono costretti a spostarsi sulla carreggiata con tutti i rischi annessi e connessi. Insomma, una semplice passeggiata in direzione del castello è diventata un’impresa per chi ama trascorrere delle ore all’aria aperta e anche per chi è solito praticare jogging. Una brutta immagine per una strada di collegamento da Castellammare alla Penisola Sorrentina, circondata da uno scenario mozzafiato.

Video
play button

Santa Maria la Carità - La Sagra della Melanzana chiude il Luglio Sammaritano

La Sagra della Melanzana, giunta alla sua 28ª edizione, ha concluso il Luglio Sammaritano con un grande successo, grazie alle deliziose pietanze a km zero e alla partecipazione entusiasta di tanti volontari. Un evento che ha visto una crescente affluenza di avventori e turisti, testimoniando il forte legame con le tradizioni locali. Le parole del presidente della Pro Loco, Gianpaolo Di Ruocco che da l'appuntamento al prossimo anno.

23/07/2024
share
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici