L’immagine stereotipata di un ladro può riassumersi in poche parole: passamontagna e guanti neri e bottino tra le mani. Se aggiungiamo agilità e furtività il quadro è completo. Nella storia che raccontiamo questa mattina, un 30enne stabiese è stato arrestato dai Carabinieri in condizioni esattamente identiche a quelle della premessa.
E’ notte e una pattuglia della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia percorre via Alcide De Gasperi. Nella serranda di una pizzeria un foro, e dal foro una testa che fa capolino. Testa coperta, per l’appunto, da un passamontagna.
I carabinieri fermano la gazzella e il 30enne esce dal buco ricavato e tenta la fuga. Bloccato dopo qualche metro, l’uomo finisce in manette e poi in arresto. Nelle sue mani ancora l’incasso della pizzeria accumulato in giornata. E’ ora in attesa di giudizio.
Il vice di Abate commenta la vittoria sui liguri: «Qui nessuno si risparmia, prestazione importante anche se avremmo dovuto chiudere prima la partita. Abbiamo voluto conquistare questi 3 punti per i tifosi e la città».