Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Vespucci torna a casa, sabato sarà ormeggiata al porto

Sarà possibile visitarla e salire a bordo durante il pomeriggio di sabato 20 ottobre. Il Vespucci ripartirà all'alba di domenica 21 ottobre.

tempo di lettura: 1 min
12/10/2018 13:36:43
Castellammare - La Vespucci torna a casa, sabato sarà ormeggiata al porto

La nave più bella del mondo, l'Amerigo Vespucci, torna a casa. La storica nave-scuola farà tappa il 20 e 21 ottobre a Castellammare di Stabia e sarà ormeggiata presso lo Stabia Main Port.

L'occasione di questa nuova visita è dovuta ad un premio che il Rotary ha deciso di assegnare al “miglior cittadino” e che sarà ritirato dal capitano di vascello Roberto Recchia.

Sarà possibile visitarla e salire a bordo durante il pomeriggio di sabato 20 ottobre. Il Vespucci ripartirà all'alba di domenica 21 ottobre.

L'ultima visita del Vespucci a Castellammare risale al 5 ottobre dello scorso anno quando restò attraccata al molo del porto commerciale per 2 giorni e fu visitata da centinaia di cittadini.

Veliero storico della Marina Militare, fu costruito nel cantiere stabiese e varato a Castellammare il 22 febbraio 1931.

Famosissimo il suo motto "Non chi comincia ma quel che persevera", che esprime la sua vocazione alla formazione e all'addestramento dei futuri ufficiali della Marina Militare che ogni giorno vivono e studiano a bordo del veliero.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici