Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Guardia Costiera sequestra capannone di un noto cantiere navale stabiese

Il gestore della struttura effettuava una lavorazione tecnico/cantieristica senza le previste autorizzazioni afferenti: la gestione dei rifiuti, delle emissioni in atmosfera e all'impatto sul territorio.

tempo di lettura: 1 min
13/03/2025 20:03:45

Attività ambientale svolta dal personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO. I militari hanno sequestrato un capannone di 1600 mq situato all’interno di un noto cantiere navale stabiese. Sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli diretta dall’Ammiraglio Gaetano ANGORA, l’attività di polizia a tutela del territorio ha permesso di accertare irregolarità riguardo all'assenza dei titoli ambientali necessari unitamente al fatto che il gestore della struttura effettuava una lavorazione tecnico/cantieristica senza le previste autorizzazioni afferenti: la gestione dei rifiuti, delle emissioni in atmosfera e all'impatto sul territorio. Il sequestro risponde all’esigenza immediata di salvaguardare l’ambiente, la sicurezza dei cittadini e la salute pubblica. La Guardia Costiera ha in corso ulteriori approfondimenti per verificare eventuali e aggiuntive irregolarità della struttura in danno alla normativa di settore. Nel frattempo è stata informata la competente Autorità giudiziaria di Torre Annunziata pressa la quale è stato deferito il gestore del capannone sequestrato. La Guardia Costiera continua l’incessante azione di prevenzione e di controllo a garanzia delle leggi ambientali. Salvaguardare l’ecosistema marino è tra le dirette prerogative che il Legislatore attribuisce al Corpo delle Capitanerie di porto, da qui l’importanza di tutelare il mare e le coste, realizzando un’efficace prevenzione da comportamenti dannosi per l’ambiente e per la sicurezza pubblica.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici