Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Basilica di Pozzano accoglie le reliquie di Padre Pio

Questa mattina il giro del reliquato tra le famiglie del posto.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
27/09/2021 18:33:42

Da ieri pomeriggio sono esposte nella Basilica di Pozzano due reliquie di Padre Pio: il saio e il guanto, nel quale è visibile il sangue della stigmate dell’amatissimo Santo di Pietrelcina. Appena arrivate, le reliquie sono state accolte dai fedeli del posto e portate in visita alle famiglie. In questo momento sono numerosi i fedeli che all’interno della Chiesa pregano sul saio di Padre Pio, nel rispetto delle normative anti-Covid. L’arrivo e l’esposizione delle reliquie proprio nella Basilica della Madonna di Pozzano sono molto significativi alla luce del fatto che Padre Pio stesso era molto devoto alla Vergine Maria. I fedeli potranno radunarsi in preghiera dinanzi alle reliquie fino a domani mattina alle 9.30, orario in cui lasceranno la Basilica.

«Ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina- racconta Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano- La figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, ol suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci- Conclude.»

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

19 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici