Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - La Basilica di Pozzano accoglie le reliquie di Padre Pio

Questa mattina il giro del reliquato tra le famiglie del posto.

tempo di lettura: 1 min
di Rita La Monica
27/09/2021 18:33:42

Da ieri pomeriggio sono esposte nella Basilica di Pozzano due reliquie di Padre Pio: il saio e il guanto, nel quale è visibile il sangue della stigmate dell’amatissimo Santo di Pietrelcina. Appena arrivate, le reliquie sono state accolte dai fedeli del posto e portate in visita alle famiglie. In questo momento sono numerosi i fedeli che all’interno della Chiesa pregano sul saio di Padre Pio, nel rispetto delle normative anti-Covid. L’arrivo e l’esposizione delle reliquie proprio nella Basilica della Madonna di Pozzano sono molto significativi alla luce del fatto che Padre Pio stesso era molto devoto alla Vergine Maria. I fedeli potranno radunarsi in preghiera dinanzi alle reliquie fino a domani mattina alle 9.30, orario in cui lasceranno la Basilica.

«Ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina- racconta Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano- La figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, ol suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci- Conclude.»

Video
play button

Passione Gialloblù, crisi nera per la Juve Stabia. L'analisi del momento

Ore calde in casa Juve Stabia. A Passione Gialloblù analizziamo il momento di crisi delle vespe certificato dalla sconfitta con il Picerno e dal successivo esonero di mister Novellino. Con noi i giornalisti Francesco Sabatino (Metropolis) e Gianluca Cascione (Gazzetta del Mezzogiorno). Intervento anche del Presidente dell'Associazione StabiAmore, Gianfranco Piccirillo. Da non perdere i consigli per scommettere con Domenico Ferraro.

19/10/2021
share
play button

Juve Stabia - Altobelli nel dopo gara: «Zero alibi, dobbiamo star zitti e pedalare»

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - AZ Picerno 2-3 - Novellino. «Il giocattolo non si è rotto». Tecnico esonerato

17/10/2021
share
play button

Juve Stabia - La conferenza stampa di mister Novellino alla vigilia della gara contro il Picerno

16/10/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici