Se in molte scuole è già partito il servizio mensa, al IV Circolo Didattico “Annunziatella” c’è ancora da aspettare. A seguito di una segnalazione giunta alla redazione di StabiaChannel di genitori che lamentano che i propri figli resteranno senza il servizio mensa fino al mese di dicembre, ci siamo rivolti al Comune di Castellammare per un intervento chiarificatore. “Non corrisponde assolutamente al vero la possibilità di dicembre per l’avvio della mensa per un motivo preciso: gli uffici specifici stanno attendendo da parte di tutti i dirigenti scolastici le indicazioni sull’avvio dell’orario prolungato e del numero di bambini che dovranno fruire del servizio mensa”, fanno sapere. Il Comune di Castellammare, quindi, attiverà il servizio di refezione non appena riceverà le indicazioni richieste. “Una data precisa non c’è ma assicuriamo che il servizio mensa sarà avviato nel mese di ottobre e non dicembre”, spiegano.
Dunque, è veramente una questione di giorni e la scuola IV Circolo “Annunziatella” potrà finalmente garantire ai propri alunni pasti sani, equilibrati e nutrienti preparati con alcuni prodotti biologici e piatti tipici tradizionali.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»