-
tempo di lettura: 1 minSabato 21 Settembre il Social Guitar Project , capitanati dal Maestro Catello Girace, ha partecipato a Italia's Got Talent, programma di talenti emergenti, oramai arrivato alla sua quinta edizione.
Il programma, che va in onda dal 2009 sulla rete televisiva di casa mediaset, è un format britannico oramai diventato internazionale e presente in ben 53 paesi.
Come si può intuire dal nome, il programma è un talent show in cui i concorrenti mostrano le loro abilità ai tre giudici (in questo caso Maria De Filippi, Gerry Scotti e Ruby Zerbi) che sentenzieranno, "Buzzando" con un pulsante, l'avanzamento del concorrente alla seconda fase che prevede il televoto da casa.
In questo caso il Social Guitar Project è riuscito, con la famosissima Knockin' on Heaven's Door, ad avere il completo appoggio dai giudici del programma riuscendo a superare (anche se con l'amaro in bocca, avendo mandato in onda un solo minuto dell'intera esibizione) la prima parte della selezione.
Il messaggio di Cat, ora che la sfida si sposta al televoto, è più che chiaro che mai "Siamo in gara con tre si, e questo è un vero miracolo:sosteneteci! " .