Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Isola ecologica aperta anche di pomeriggio, ma cancello socchiuso

Il dirigente: «Chi arriva può tranquillamente suonare il campanello e l’addetto all’interno lo farà entrare. Ecco perchè».

tempo di lettura: 2 min
di sr
15/01/2022 11:00:36

«L’isola ecologica di via Fondo d’Orto è aperta il pomeriggio». Lo chiariscono direttamente dalla AM Tecnology dopo le proteste dei cittadini stabiesi che negli ultimi giorni lamentavano che, recandosi all’area di raccolta rifiuti alla periferia nord di Castellammare di Stabia, trovavano i cancelli chiusi nel pomeriggio. Il capitolato d’appalto redatto dal Comune prevede che l’isola ecologica sia aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 17. Tramite accordo interno, poi, la chiusura è stata addirittura spostata alle 18. «L’isola ecologica è aperta di pomeriggio – spiega il dirigente della Am Tecnology Francesco Gargiulo – E’ stato solo deciso di socchiudere il cancello d’ingresso. Chi arriva lì può tranquillamente suonare il campanello e l’addetto all’interno farà entrare chi deve scaricare rifiuti. Chiaramente questo vale solo per i privati cittadini. Chi invece deve scaricare interi camion o furgoni deve preventivamente prendere un appuntamento».

Il problema, però, appare chiaro. La chiusura del cancello non è stata comunicata a nessuno, né all’esterno dell’isola ecologica è stato affisso un avviso al riguardo. Il perché lo spiega sempre Gargiulo. «Negli ultimi tempi abbiamo registrato diversi problemi creati da parte di chi, con furgoni carichi di rifiuti, pretende di scaricare in qualunque giorno ed in qualunque orario, senza prenotare. Ma non solo. Queste persone hanno minacciato i lavoratori. Si tratta quindi di persone pericolose. Quindi, per salvaguardare i lavoratori, è stato deciso di chiudere i cancelli nel pomeriggio. Ma ripeto, il privato cittadino può tranquillamente suonare il campanello e gli sarà aperto».

Il problema sollevato da Gargiulo appare serio. «Lo abbiamo anche fatto presente a chi di dovere. Nell’attesa che si prendano provvedimenti, per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori adotteremo questo iter».

Video
play button

Campania - De Luca: punto sui contagi, sulle scuole e sulle misure per il contenimento

La diretta del presidente della Regione Campania

14/01/2022
share
play button

Campania - Emergenza Coronavirus, le decisioni di De Luca

07/01/2022
share
play button

Castellammare - Interviste della Vigilia di Capodanno, in diretta dal centro cittadino

31/12/2021
share
play button

Gragnano - Green pass rubati' il nome della cartella sul pc di un 26enne, arrestato dai Carabinieri

26/12/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici