Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Irregolarità e opere non conformi: via le autorizzazioni per tre spiagge libere

Il provvedimento del Comune interessa “La Rotonda”, “La Palombara” e “Pozzano”.

tempo di lettura: 1 min
29/01/2026 08:29:56

Irregolarità, opere non conformi e prescrizioni disattese: il Comune di Castellammare di Stabia ha avviato il procedimento di decadenza delle autorizzazioni demaniali per la gestione delle spiagge libere attrezzate “La Rotonda”, “La Palombara” e “Pozzano”.
Il provvedimento fa seguito al sopralluogo del 13 novembre 2025, disposto su impulso della Procura della Repubblica di Torre Annunziata e svolto dall'Ufficio Demanio, dalla Polizia Municipale e dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.
Durante le verifiche sono emerse rilevanti difformità rispetto alle autorizzazioni rilasciate e alle offerte tecniche presentate in sede di gara, nonché inadempienze nella realizzazione delle opere previste come migliorie, nonostante il tempo trascorso dall’affidamento in gestione.

Le verifiche hanno accertato, tra l’altro, il mancato smontaggio di strutture stagionali, la realizzazione di opere in difformità o in assenza di concessione, la mancata o difforme esecuzione delle opere di miglioria, e poi irregolarità nei servizi igienici e nell’accessibilità per persone con disabilità, oltre a criticità negli allacci alla pubblica fognatura, nei sistemi di videosorveglianza e nella installazione di impianti a energia solare.

I soggetti gestori avranno 15 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni o controdeduzioni, come previsto dalla normativa vigente.

Video
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

I due ultimi acquisti del mercato di gennaio arrivano a titolo definitivo da Perugia e Cosenza: contratto fino a giugno 2027. 

14 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici