Un'iniziativa solidale dal titolo "Donami mi dona" si è svolta questa mattina al IV Circolo Didattico Annunziatella e nella Chiesa di quartiere, la Parrocchia Santissima Annunziatella. Un evento a scopo benefico organizzato da Don Antonio Staiano e il preside dell'istituto, la dottoressa Annapaola Di Martino. Una raccolta di generi alimentari da donare alle famiglie stabiesi bisognose. Gli organizzatori dell'evento benefico hanno coinvolto i bambini della scuola materna con lo scopo di coinvolgerli in queste iniziative benefiche ed educarli ad essere generosi e dei buoni cittadini del domani.
I bambini in un clima di festa sono partiti dal cortile del loro istituto e sono arrivati nella Chiesa portando simbolicamente i doni raccolti e cesti con le colombe bianche e i rametti di ulivo, a simboleggiare la pace. Il racconto della piccola cerimonia sui social con le parole di Don Antonio che ha reso omaggio alle famiglie che hanno collaborato e donato: «Ringrazio di cuore tutte le famiglie che hanno partecipato a questa iniziativa e mi auguro che possano continuare a partecipare a iniziative di questo tipo. Perchè abbiamo bisogno di aiutare gli altri per crescere con un cuore sempre più amorevole».
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»