Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Incubo racket, stesa nella notte contro un'azienda: cresce la paura

L’incubo in via Schito, indagini in corso per risalire ai responsabili.

tempo di lettura: 1 min
di redazione
08/11/2024 19:47:33

Una stesa, il rumore degli spari che ha rotto il silenzio notturno, i vetri frantumati di un’attività imprenditoriale, lo spettro del racket che aleggia sul territorio. La notte di via Schito a Castellammare di Stabia si è trasformata in un incubo. Il rumore dei colpi e il fragore dei vetri in frantumi ha trasformato la quiete in un infermo: paura, allarme e l’intervento dei carabinieri, che hanno raggiunto il luogo, chiuso la strada e avviato le prime indagini.

L’episodio riporta drammaticamente in primo piano la questione della sicurezza e del controllo del territorio in un momento in cui Castellammare sembra stretta nella morsa di fenomeni sempre più frequenti di violenza criminalità. La città, in bilico tra l’esigenza di risalire la china e il bisogno urgente di ritrovare la serenità, vive giorni difficili. L’ipotesi del racket, un male sotterraneo, un sistema di controllo che sfida la presenza dello Stato e delle istituzioni. Un territorio, ora segnato da questo episodio, che rischia di essere simbolo di una contrapposizione tra chi opera alla luce del sole e chi cerca di imporre la propria forza nell’ombra. Mentre la città attende risposte per tornare a guardare al futuro senza il peso di una paura costante.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici