Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Incendio al confine con Pompei: fiamme in un deposito auto, evacuate alcune abitazioni

Densa colonna di fumo visibile a chilometri. Circolazione ferroviaria sospesa tra Pompei Scavi e Castellammare.

tempo di lettura: 1 min
31/07/2025 15:56:23

Un vasto incendio ha colpito nel primo pomeriggio un deposito di auto situato in zona Moregine, tra Pompei e Castellammare di Stabia. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal forte vento, e una densa colonna di fumo nero si è sollevata nel cielo, risultando visibile anche a chilometri di distanza.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, per supportare le operazioni e gestire la viabilità.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma per motivi precauzionali sono in corso operazioni di evacuazione nelle abitazioni situate nei pressi del deposito.

A causa dell’incendio, anche la circolazione ferroviaria ha subito gravi disagi. L’EAV, tramite una comunicazione ufficiale sul proprio sito, ha annunciato: «Causa intervento VV.FF. per principio di incendio nelle adiacenze della sede ferroviaria tra le stazioni di Pompei Scavi e Castellammare di Stabia, la circolazione ferroviaria è interrotta su tale tratta.»

Per garantire la mobilità dei passeggeri, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus a cura della ditta Romano Bus, operativo sulla tratta Torre Annunziata – Castellammare di Stabia.


Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici