Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Vespucci torna a casa: tappa in città dal 9 agosto per 3 giorni

La nave più bella del mondo a Castellammare per la ricorrenza del 90° anniversario del suo varo. Le visite a bordo non saranno possibili per rispettare le disposizioni anti-Covid.

tempo di lettura: 1 min
di red
10/07/2021 19:06:25

La nave più bella del mondo tornerà presto ad accarezzare le acque di Castellammare di Stabia. L’Amerigo Vespucci farà tappa dal 9 agosto per 3 giorni nello specchio marino antistante la costa stabiese, in occasione del 90° anniversario del varo, avvenuto il 22 febbraio 1931 nello storico cantiere navale di Castellammare. Il ritorno a casa rientra nell’ambito della Campagna di Istruzione 2021 avviata dal Vespucci, che tornerà quindi a solcare quel mare in cui ha iniziato la sua gloriosa storia di nave-scuola per l’addestramento di tanti giovani ufficiali.

Non sarà possibile, tuttavia, l’accesso ai visitatori all’interno del Vespucci, dal momento che l’intero equipaggio dovrà viaggiare nella cosiddetta “bolla Covid”, evitando contatti con l’esterno per ridurre ai minimi termini il rischio di contagio a bordo. Ad annunciare il ritorno è stata la Marina Militare, con una nota diffusa nella giornata odierna. E il sindaco Gaetano Cimmino, che aveva richiesto ufficialmente una tappa stabiese nel 2021 al capitano di vascello, ha espresso la sua soddisfazione, ricordando ai cittadini che «sarà possibile ammirare il Vespucci in tutto il suo splendore per dargli il bentornato nelle acque antistanti la nostra costa».

L’Amerigo Vespucci sosterà dunque in rada, probabilmente in prossimità della banchina di sottoflutto nei pressi del cantiere. E per tre giorni renderà ancora più suggestivo il panorama del lungomare di Castellammare di Stabia.

Video
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

Video del Parco Archeologico di Pompei.

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici