Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Movimento 5 Stelle gioca d'anticipo: ecco i tre possibili candidati sindaco per le prossime elezioni

I grillini stabiesi hanno individuato tre attivisti che si contenderanno il ruolo di candidato sindaco. Domenica sera, dopo le votazioni di questi giorni, sarà reso noto il vincitore che porterà avanti la campagna elettorale

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
21/02/2018 18:56:59

Francesco Nappi, Alberto Cataldo e Bartolo Castellano: sono loro i tre possibili candidati sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative di Castellammare. I grillini, infatti, dopo la presentazione che avverrà quest'oggi, daranno il via alle votazioni tra gli iscritti al Movimento per scegliere il proprio candidato. Colui che domenica sera avrà ricevuto più voti, dovrà guidare gli attivisti stabiesi nella nuova campagna elettorale. Alberto Cataldo è sicuramente il volto più conosciuto tra i grillini per la sua storica militanza nel Movimento. I grillini, comunque, a differenza delle altre forze politiche presenti in città, giocano d'anticipo e renderanno noto alla città di Castellammare il proprio candidato già domenica sera. In un secondo momento, invece, sarà realizzata la lista che sarà ufficialmente presentata per le elezioni amministrative del prossimo giugno (data ancora da definire) con il simbolo del Movimento 5 Stelle. Vincenzo Amato non ha presentato la propria candidatura dopo essere stato il prescelto nel turno elettorale del 2016 quando il Movimento ottenne un numero considerevole di preferenze. Per la prima volta, infatti, due grillini (Amato e Murino) entrarono nel consiglio comunale di Castellammare.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici