Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il disagio dei pedoni di via Rajola

Marciapiedi invasi dai centauri irrispettosi.

tempo di lettura: 2 min
di Jacopo De Vivo
14/04/2024 10:32:58

In una delle strade più trafficate della città, Via Rajola, i pedoni si trovano ad affrontare un pericolo quotidiano mentre cercano di attraversare il caos del traffico veicolare. Questa strada, a senso unico verso Piazza Spartaco, è caratterizzata da marciapiedi stretti che, purtroppo, vengono invasi da alcuni centauri irrispettosi del codice della strada.
Il problema principale risiede nella mancanza di rispetto da parte di alcuni motociclisti, che scelgono di percorrere i marciapiedi anziché rispettare le regole e guidare sulle strade designate. Questo comportamento mette a rischio la sicurezza dei pedoni che si trovano costretti a condividere lo spazio limitato con veicoli a motore.

I residenti locali lamentano che il fenomeno dei motociclisti che utilizzano i marciapiedi come piste personali è diventato sempre più diffuso e pericoloso. Le testimonianze raccolte evidenziano situazioni di estrema tensione, con pedoni costretti addirittura a rischiare l'incolumità per evitare collisioni con i veicoli che circolano sui marciapiedi.
Le autorità locali sono chiamate ad intervenire con urgenza per affrontare questa problematica e garantire la sicurezza dei pedoni lungo Via Rajola. È necessario intensificare i controlli sul rispetto del codice della strada e applicare sanzioni più severe per dissuadere comportamenti pericolosi da parte dei motociclisti. Sanzioni che già in passato, in realtà, sono state applicate, con gli agenti della polizia municipale che diverse volte sono intervenuti con veri e propri blitz, bloccato e multanto molti centauri.

Evidenemente, è fondamentale considerare interventi infrastrutturali che possano migliorare la viabilità della zona e rendere più agevole e sicuro il transito pedonale. Questi interventi potrebbero includere l'espansione dei marciapiedi, l'installazione di barriere protettive o la creazione di percorsi alternativi per i veicoli a due ruote.
Solo attraverso un impegno congiunto tra autorità locali, residenti e utenti della strada sarà possibile trovare soluzioni efficaci per risolvere il disagio dei pedoni lungo Via Rajola e garantire un ambiente urbano più sicuro e vivibile per tutti.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

3 ore fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici