Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il caso del volontario stabiese Andrea Lambiase approda anche a TGCOM24

Ieri in consiglio comunale l'uomo ha ancora una volta attaccato i politici colpevoli di averlo strumentalizzato e poi lasciato senza lavoro.

tempo di lettura: 1 min
di genesp
23/07/2019 08:36:30
Castellammare - Il caso del volontario stabiese Andrea Lambiase approda anche a TGCOM24

Città sporca e abbandonata, pulizie non costanti ma a garantire un minimo decoro ci pensa un volontario, disoccupato. Andrea Lambiase, da anni in prima linea per arrivare lì dove le istituzioni non riescono. Armato di scopa e paletta si è impegnato per riportare l'ordine in villa comunale e specialmente sull'arenile stabiese.  Il suo caso è arrivato anche al TGCom24 che ne ha ricostruito la storia e le gesta proprio nel giorno in cui lo stesso Lambiase, in consiglio comunale, tuonava contro i politici rei di averlo sfruttato ed abbandonato.

La spiaggia antistante corso Garibaldi è spesso ricoperta dai rifiuti a causa dell'inciviltà di molti cittadini ma grazie all'opera del volontario, e in un secondo momento quella di Am Tecnology, è stato ripristinato lo stato dei luoghi. L'uomo ormai è molto conosciuto in città per le sue attività di volontariato. In passato si è adoperato, in compagnia di altri disoccupati in attesa di risposte dall'amministrazione comunale, per ripulire diversi monumenti e per compiere numerosi interventi di manutenzione alle aiuole della villa comunale oltre che alle strade del centro antico.

Lambiase, che qualche tempo fa è stato anche in servizio presso la ditta che si occupa della gestione rifiuti nella città delle acque, attende di poter essere reinserito in organico, almeno come stagionale. Ma l'azienda non ha ancora prodotto la short list promessa. Quest'ultima, secondo quanto annunciato dal sindaco Gaetano Cimmino nel question time di ieri, sarà pronta per la fine dell'estate e potrebbe avere al suo interno, fra gli altri, il nome dello stesso volontario. L'uomo ha più volte denunciato presunte irregolarità nelle assunzioni che sarebbero state pilotate dai politici anche se tutte le accuse sono sempre state rispedite al mittente dai vertici dell'azienda.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici