Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il 18 maggio in acqua la LSS, «si celebri la Giornata del varo»

A chiederlo, anche in maniera ufficiale, è stato l’ex consigliere comunale Giovanni Nastelli.

tempo di lettura: 1 min
22/04/2024 10:27:46
Castellammare - Il 18 maggio in acqua la LSS, «si celebri la Giornata del varo»

«Si celebri la” Giornata del varo” in occasione del battesimo in mare della Lss, la nave di supporto logistico della marina militare, così come previsto dalla delibera di giunta di Maggio 2019». A chiederlo, anche in maniera ufficiale, è stato l’ex consigliere comunale Giovanni Nastelli. «Su mia richiesta – ricorda - fu indetto tale evento che trovò piena disponibilità e supporto dell’allora assessore in materia, il compianto Lello Radice, che diede vita all’iter per la sua realizzazione  Ho inviato una nota ai commissari prefettizi sicuro della loro sensibilità e apertura affinché sia un giorno di festa dove poter coinvolgere i cittadini, scuole, associazioni, commercianti, lavoratori , per una giornata di festa e marketing territoriale, così come accadeva un tempo, quando la città si vestiva a festa e c’era un coinvolgimento di tutta la cittadinanza per un momento importante  come quello del varo, che rappresenta, ogni qualvolta accade, la testimonianza di una città viva, laboriosa e che ha sete di riscatto».

Il varo della LSS è previsto per il prossimo 18 maggio, e sarebbe effettivamente bello avere in quella occasione una città vestita a festa. «Tali iniziative – sottolinea Nastelli - servono inoltre a rafforzare il legame con la città e soprattutto con le future generazioni. La Castellammare del futuro non può prescindere da Fincantieri e dal valore enorme delle sue maestranze e la politica in maniera bipartisan ha il compito e il dovere di supportare il sindacato e il management sugli investimenti che servono a rafforzare il cantiere dal punto di vista strutturale e logistico» ha concluso.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici