Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giù i ruderi a Santa Caterina, il Comune stanzia 146mila euro

Si punta a liberare diversi spazi nel centro antico stabiese che finalmente prova ad abbandonare le situazioni di pericolo e degrado.

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
18/05/2021 17:01:31

Immagine di repertorio non associata alla notizia

146mila euro per abbattere un palazzo pericolante in via Santa Caterina a Castellammare di Stabia. Il Comune ha deciso di stanziare una cifra imponente per eliminare un rudere che da anni versa in stato di abbandono e degrado. Nelle prossime settimane Palazzo Farnese individuerà una ditta che si occuperà della demolizione e che si aggiudicherà la gara d'appalto. Al bando parteciperanno tre società altamente specializzate che saranno invitate direttamente dagli uffici di Castellammare. Così facendo il Comune punta a liberare diversi spazi nel centro antico stabiese che finalmente prova ad abbandonare le situazioni di pericolo e degrado. I palazzi da demolire e ormai del tutto disabitati sono diversi e infatti non si esclude che l'eliminazione dello stabile di via Santa Caterina possa inaugurare una nuova stagione che potrebbe portare in primis alla messa in sicurezza del centro antico e allo stesso tempo al definitivo rilancio.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici