Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giornata mondiale della vista, visite gratuite al San Leonardo

Domani dalle ore 9:00 alle ore 13:00 controllo gratuito per tutti i cittadini. Medesima iniziativa anche al Maresca di Torre del Greco.

tempo di lettura: 1 min
12/10/2022 11:01:53

In occasione della Giornata mondiale della vista, il 13 ottobre 2022, la direzione strategica Asl Napoli 3 Sud, guidata dal direttore generale Giuseppe Russo, promuove l’evento con visite gratuite nelle strutture aziendali.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 controllo gratuito per tutti i cittadini presso gli ospedali San Leonardo di Castellammare di Stabia e Maresca di Torre del Greco, reparti di oftalmologia diretti dal dottor Marco Verolino.

La ricorrenza, promossa dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità è stata istituita con l’obiettivo di richiamare l'attenzione di istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull'importanza della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie rappresentano patologie che complessivamente, riguardano oltre 3 milioni di italiani e 400 milioni di persone nel mondo.

La buona notizia è che quasi tutte le malattie dell’occhio possono essere gestite se individuate in tempo. L’informazione e la prevenzione sono un approccio vincente per il contrasto della degenerazione della retina e del nervo ottico.

Video
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici