Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Giornalista stabiese pestato a sangue a Roma. «Voglio tornare presto al mio lavoro»

Secondo le prime ricostruzioni, Antonio Atte voleva aiutare una coppia aggredita da un uomo che, temendo che il giovane cronista potesse chiamare le forze dell'ordine, lo ha colpito ripetutamente al volto, procurandogli la frattura di un setto nasale e la rottura di un dente.

tempo di lettura: 1 min
10/01/2018 19:25:56

Voleva aiutare una coppia aggredita da un uomo in tuta mimetica e si è ritrovato in ospedale con una frattura al setto nasale e un dente rotto. Una giornata da dimenticare per Antonio Atte, giornalista stabiese dell'Adnkronos, il cui bel gesto, secondo le ricostruzioni delle prinicipali testate nazionali, sarebbe stato osteggiato dall'aggressore della coppia che, temendo che Atte potesse chiamare le forze dell'ordine, lo insultato e spintonato, pestandolo fino al punto da rompergli il naso e un dente. Il giovane cronista stabiese si trovava a Roma ed aveva concluso da poco uscito dalla Camera dei Deputati, quando alle ore 21 è rimasto vittima di un atto di efferata violenza, salito alla ribalta delle cronache nazionali. Atte è tuttora ricoverato al Policlinico Gemelli e attraverso Facebook ha ringraziato chi gli ha manifestato solidarietà per la disavventura che lo ha visto protagonista. «Ringrazio di cuore tutti gli amici, gli esponenti del mondo del giornalismo e della politica che in queste ore hanno avuto un pensiero per me. - scrive Atte - Ora voglio tornare presto al mio lavoro». Anche Stabia Channel, intanto, si unisce alla solidarietà nei confronti del giovane cronista, condannado senza mezzi termini l'atto di violenza di cui è rimasto vittima suo malgrado.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

14 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici