Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Funivia del Faito, si riparte venerdì 14 maggio

Orari e tariffe sul sito ufficiale dell'Eav. Ad ogni sosta, la disinfezione delle superfici di contatto, maniglie e mancorrenti. Obbligo della mascherina per i viaggiatori.

tempo di lettura: 1 min
11/05/2021 14:25:47

La Funivia del Faito è pronta ad aprire i battenti. Dopo aver effettuato delle corse di prova, il servizio sarà nuovamente attivo e aperto ai visitatori a partire da venerdì 14 maggio. È quanto reso noto dal sito ufficiale dell’Eav – Ente Autonomo Volturno. «Attesa la conseguente limitazione della capienza, in osservanza del DPCM del 17 Maggio 2020, saranno effettuate corse continue in caso di fila al momento della partenza della corsa, sia da Castellammare di Stabia sia dal Faito –così sul sito ufficiale-. Le vetture saranno sanificate con cadenza giornaliera e, ad ogni sosta, è prevista la disinfezione delle superfici di contatto, maniglie e mancorrenti. E’ obbligatorio l’uso della mascherina per i viaggiatori.» Orari e tariffe sul sito ufficiale. Solo nel weekend sarà possibile usufruire della tariffa aziendale sperimentata integrata Bus+Funivia.

È possibile acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone con l’app GoEav, senza entrare in contatto con il personale e senza maneggiare monete e banconote, possibile veicolo di contagio. Info su http://www.eavsrl.it/web/goeav.

L’Eav, date le misure restrittive anti-Covid, sottolinea che «Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni di legge in materia di emergenza sanitaria, pertanto saranno osservate le seguenti prescrizioni: sanificazione giornaliera delle vetture; ad ogni sosta delle cabine: disinfezione delle superfici di contatto, maniglie, supporti mancorrenti, finestrini aperti e/o semiaperti compatibilmente con le condizioni atmosferiche; obbligo di mascherina per i viaggiatori; nelle stazioni: delimitazione percorsi di ingresso ed uscita in modo da garantire il distanziamento di un metro; sanificazione giornaliera; installazione dispenser igienizzante per le mani»

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici