Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fiume Sarno straripa, come ad ogni piè sospinto

Via Ripuaria allagata e disagi per residenti ed automobilisti.

tempo di lettura: 1 min
di sr
05/11/2022 09:50:28

Il fiume Sarno è straripato per via delle insistenti piogge a qualche centinaio di metri dalla foce. A partire dall’alba di oggi, è un disagio per le famiglie che abitano nella zona circostante alla periferia di Castellammare di Stabia. Un allarme lanciato dalla “Rete Difesa del Sarno “ che ha pubblicato sui propri canali social alcune foto che documentano lo stato dei luoghi.

Il problema dello straripamento del Sarno ogniqualvolta si verificano piogge nemmeno tanto insistenti va avanti da anni, ed a farne le spese sono i residenti e le attività commerciali di via Ripuaria, oltre che gli automobilisti che devono transitare in zona.

Si discute da anni della necessità di dragare il letto del fiume per liberarlo dai detriti e rifiuti vari, in modo da facilitarne il corso, così come si è dibattuto molto sul progetto di realizzazione della seconda foce. Tutte idee e progetti rimasti nei cassetti della politica, trincerata dietro la mancanza di fondi e problematiche varie. La verità è che questo disastro è già costato caro alle tasche dei cittadini campani e continua a costare tanto visto i balzelli ancora vigenti che tanta gente del bacino continuano a pagare. Una vergogna per una società che vive ormai nel XXI secolo.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici