Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Estateliberi, in tre ore a Quisisana raccolti oltre 10 sacchi di rifiuti

Volontari in azione alla "Fontane del Re" nella giornata di formazione organizzata dal circolo Legambiente Woodwardia e dal presidio stabiese di Libera.

tempo di lettura: 1 min
11/07/2018 08:13:07

Ieri mattina, con estateliberi, volontari provenienti da tutta Italia hanno ripulito le "fontane del Re" a Quisisana. Una settimana all' insegna dell' impegno e della formazione organizzata dal circolo Legambiente Woodwardia e dal presidio stabiese di Libera che vede coinvolti dieci volontari provenienti da tutta Italia.

Ieri, 10 luglio, i partecipanti del progetto, guidati dagli ambientalisti locali Renato Giordano e Carmine Iovine hanno effettuato la pulizia dei boschi di Quisisana nella zona della fontana del Re. In circa tre ore di attività sono stati raccolti più di dieci sacchi di immondizia di ogni tipo. "Dopo tanti anni di battaglie forse qualcosa comincia a migliorare e dobbiamo dire che abbiamo trovato i boschi leggermente meno sporchi di qualche tempo fa. Tuttavia occorre che la nuova amministrazione si impegni a garantire una pulizia periodica dei boschi e un controllo più efficace contro chi inquina. Un grazie va ai dieci volontari provenienti da tutto il paese che in questi giorni ci stanno aiutando in molte attività sul territorio".

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici