Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Erba alta sulla tratta FS di via Rajola, la protesta dei cittadini

«Urge una immediata pulizia per scongiurare eventuali incendi con alto rischio proprio per la vicinanza ai fabbricati che è meno di 2 metri».

tempo di lettura: 1 min
di sr
17/09/2022 17:12:56
Castellammare - Erba alta sulla tratta FS di via Rajola, la protesta dei cittadini

Erba alta, incolta, e problemi di igiene lungo la tratta ferroviaria Castellammare di Stabia – Gragnano. E’ quanto denunciano i residenti di via De Gasperi e, in particolare, quelli della zona adiacente ai fabbricati di via Raiola tra il civico 27 e 29. «La vegetazione oramai ha raggiunto i primi piani dei condomini – ci raccontano - Tra l’altro al condominio civico 27 non consente l’accesso ai posti auto condominiali. Urge una immediata pulizia per scongiurare eventuali incendi con alto rischio proprio per la vicinanza ai fabbricati che è meno di 2 metri». Questo senza tralasciare il problema della presenza di ratti, serpenti zanzare e soprattutto pipistrelli

Nei giorni scorsi era stata avviata una attività di scerbatura e pulizia lungo i binari di questa tratta, che evidentemente si è limitata solo ad una porzione dell’intera tratta. Probabile che i lavori di pulizia riprendano nei prossimo giorni, ed è quello che chiedono e sperano i cittadini della zona.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici