Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Epifania senza ztl, misura per contrastare la diffusione del Covid

Come a Capodanno, niente chiusura per il lungomare e le strade del centro. Rafforzati i controlli in strada e nei negozi.

tempo di lettura: 1 min
05/01/2022 09:02:55
Castellammare - Epifania senza ztl, misura per contrastare la diffusione del Covid

Dopo lo stop di fine anno, arriva la cancellazione della ztl anche per l’Epifania. Troppo alto il rischio contagio e troppo alto il livello di diffusione del Covid dopo le festività natalizia e di capodanno. Per evitare assembramenti, quindi, il Comune ha deciso di annullare le ztl sul lungomare e nel centro cittadino. E come avvenuto l’ultimo giorno del 2021, saranno rafforzati i controlli in strada e nei negozi per verificare che vengano rispettate tutte le norme anti contagio.

Il numero di nuovi positivi in città cresce ad un ritmo di 200 al giorno. Il numero totale degli attuali positivi potrebbe oggi sfondare quota 1000, mentre dai dati forniti dall’ASL ieri si comunicava il dato di 725 contagiati con un tasso di positività del 12,3%. Ad oggi, secondo il bollettino epidemiologico, sono 42.463 i cittadini che hanno completato l'iter vaccinale, il 74% della popolazione all'interno del territorio comunale. Per ora minore è invece il numero di coloro che si sono sottoposti alla terza dose (16.565), circa il 29% della popolazione, una percentuale che rispetto a ieri sta già lievemente aumentando.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici