martedì 25 febbraio 2020 - Aggiornato alle 10:24
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Educazione Digitale, accordo Comune - scuole


Coinvolgerà le scuole Panzini, Di Capua e Vitruvio.

pavidas

"Ho firmato oggi l'accordo di partenariato con i dirigenti scolastici per l'avvio delle attività incluse nel progetto 'Educazione Digitale', che ha conquistato il quinto posto nella graduatoria regionale tra le iniziative meritevoli di finanziamento per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo nelle scuole". Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

"Educazione Digitale non coinvolgerà soltanto gli studenti ma anche gli insegnanti e i genitori, attraverso lezioni frontali e l’analisi degli attori che entrano in gioco. - prosegue il sindaco Cimmino - Il progetto è stato presentato dall’Ambito N27 di Castellammare di Stabia e coinvolgerà le scuole Panzini, Di Capua e Vitruvio.


 La scuola - conclude il sindaco Cimmino - è il primo luogo di relazioni sociali per i bambini e, in virtù del suo ruolo educativo, ha la responsabilità di farsi portavoce di alcuni valori che possono aiutare a prevenire il bullismo, promuovere la conoscenza reciproca, favorire l’autostima dei ragazzi e l’apertura verso la diversità e il rispetto degli altri, insegnare ad affrontare i conflitti invece di negarli, spiegare l’importanza del rispetto di regole di convivenza condivise".



Castellammare - Educazione Digitale, accordo Comune - scuole

martedì 21 gennaio 2020 - 19:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO