Il commissario prefettizio ha incitato duramente gli amministratori dei condomini situati nei pressi di via Roma, affinchè vengano rimossi e smaltiti i rifiuti accumulati all'interno dell’edificio diroccato. Essendo a rischio la salute pubblica, il commissario ha ordinato a tre amministratori di prendere i dovuti provvedimenti circa la bonifica dell’area che intercorre tra via Roma e via Plinio.
Inoltre, con l'avvicinarsi dell'estate aumeterebbe anche il rischio di presenza di topi ed insetti. La scadenza è stata fissata dal Comune per il 21 maggio per la bonifica. In caso vi fosse alcuna bonifica, il Comune provvederà in danno agli stessi, quantificando in 16mila euro il costo di ripristino dello stato dei luoghi.
La struttura fa parte di uno degli edifici di Castellammare distrutti durante il terremoto del 1980.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»