Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - «E' possibile liberarsi dagli strozzini»

La 'Rete per la legalità': «Disponibili a prestare ogni assistenza e sostegno alle vittime».

tempo di lettura: 1 min
28/06/2017 17:41:49
Castellammare - «E' possibile liberarsi dagli strozzini»

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, diretti dal maggiore Donato Pontassuglia,  hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare (3 in carcere e 2 divieti di dimora in Castellammare di Stabia) emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura nei confronti di 5 indagati ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di usura e tentata estorsione.

Un forte e particolare plauso al comandante della compagnia di Castellammare maggiore Pontassuglia e a tutti i suoi uomini  è stato espresso dal presidente nazionale di SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITÀ Luigi Cuomo che ha dichiarato: “gli arresti di questa mattina testimoniano ancora una volta la necessità di intervenire in questo settore perché le vittime di usura e di estorsione, anche a Castellammare, devono sapere che è possibile liberarsi dall’incubo in cui vengono cacciate da usurai e criminali senza scrupoli. La Magistratura e le forze dell’ordine, quando si collabora con la denuncia, assicurano gli aguzzini alla giustizia e liberano le vittime dalla morsa dei carnefici. La nostra associazione, ha proseguito Cuomo,  è disponibile  a prestare ogni assistenza e sostegno alle vittime che hanno denunziato anche attraverso l’assistenza legale gratuita che SOS IMPRESA assicura a chi collabora con la giustizia. Lo scopo dell’imminente apertura del Circolo intercomunale della Legalità a Castellammare avrà tra i propri obiettivi anche quello di assicurare assistenza e solidarietà a tutte le vittime che vorranno liberarsi dei propri carnefici affidando la loro istanza di giustizia alle forze dell’ordine e alla Procura.”  

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici