Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Domenica 16 maggio il 'Clean Up the Med: Stabiae Edition'

Un'iniziativa del Circolo Legambiente Woodwardia in collaborazione nell'organizzazione con il "Forum dei Giovani".

tempo di lettura: 1 min
09/05/2021 10:30:08

Il Circolo Legambiente Woodwardia, in collaborazione nell'organizzazione con il "Forum dei Giovani" di Castellammare di Stabia, aderisce all'iniziativa nazionale di "Spiagge e Fondali Puliti" 2021 nella giornata di domenica 16 maggio alle ore 10:00 presso il piazzale antistante l'Hotel Miramare, nell'edizione locale di "Clean Up the Med: Stabiae Edition".

Questa campagna della Legambiente è l'edizione italiana di "Clean Up The Med", una grande iniziativa di volontariato ambientale promossa, quest'anno, dal COMMON (COastal Management and MOnitoring Network for tackling marine litter in Mediterranean sea), progetto europeo finanziato da Eni CBC Med che coinvolge l'Italia, il Libano e la Tunisia, con l'obiettivo di tutelare le coste del Mediterraneo, attraverso il marine litter.

I volontari del Woodwardia effettueranno una pulizia di un tratto dell'arenile stabiese, prospiciente l'area ex Lido Desio, come atto finale a seguito del monitoraggio scientifico (beach litter) effettuato nel medesimo luogo nel mese di aprile, i cui dati saranno a breve pubblicati nel dossier nazionale della Legambiente "Beach Litter 2021".

L'iniziativa verrà svolta seguendo i protocolli delle normative anti-covid, pertanto invitiamo coloro che sono interessati a partecipare ad effettuare l'iscrizione attraverso il link seguente:

https://volontariato.legambiente.it/campo/SRFP25-2021/clean-up-the-med-stabiae-edition

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici