Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Discarica abusiva all'esterno della scuola Postiglione, fra i rifiuti anche l'amianto

Emergenza ambientale a poche settimane dall'inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione del plesso

tempo di lettura: 1 min
di genesp
23/08/2019 18:21:36

Discarica abusiva nel parcheggio antistante la scuola Postiglione a Castellammare di Stabia. Come denunciato da alcuni cittadini sui social, gli incivili sono tornati in azione abbandonando rifiuti di ogni tipo a pochi metri dalle aule della scuola elementare della periferia nord. Scarti industriali, amianto, televisioni e tanto altro ancora giacciono da tempo in attesa che il Comune e il Settore Ambiente si attivino per la rimozione del materiale. Così come anche il mercatino delle pulci che si tiene ogni domenica proprio in questa zona, non aiuta il decoro urbano. Le segnalazioni ad Am Tecnology sono ormai decine e si spera che gli operatori possano intervenire il prima possibile per mettere la parola fine ad un problema che si ripropone da anni. Ma nella periferia nord non c'è solo l'area di Postiglione: anche in via Meucci, ormai da mesi, si è formata una discarica abusiva che attende solo di essere rimossa. Anche qui, però, gli interventi sono ancora rari.

Probabilmente il Comune entrerà in azione nei prossimi giorni considerato che a settembre sono previste novità per quanto riguarda proprio il plesso di Postiglione. Dopo aver ottenuto l'ok al riequilibrio del bilancio in consiglio comunale, l'Ente farà partire i lavori di demolizione e poi riqualificazione della struttura così da consegnare al quartiere un istituto chiuso ormai da diversi anni. E di conseguenza bisognerà preservare anche l'area esterna ad esso eliminando definitivamente le discariche abusive che si presentano con fin troppa costanza.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

14 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici