Stamattina sono stati consegnati pacchi alimentari a Don Salvatore Abagnale, Parroco della Chiesa dello Spirito Santo, ove ha sede il Punto Rotary “Emilio Talarico”, diretto dal Socio dott. Vincenzo Amelina e dal Vicepresidente Ing. Egidio Di Lorenzo.
La consegna dei prodotti è avvenuta nella vicina Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo, che dall’inizio della pandemia è diventata punto di raccolta di generi alimentari, che vengono distribuiti a circa quattrocento famiglie del “Centro Antico” di Castellammare. Il tutto grazie ai volontari, Don Salvatore e, non da ultimo, alle Suore Alcantarine della medesima Chiesa di Porto Salvo, che sono anch’esse, da sempre, di grande sostegno ai concittadini in difficoltà.
Alla consegna erano presenti, oltre alle Suore ed al Parroco, anche alcuni volontari, tra essi il Consigliere Comunale Antonio Federico. Per il Club erano presenti il presidente e l’ing. Egidio Di Lorenzo.
Si ricorda che il Rotary Club di Castellammare in merito alla Chiesa di Porto Salvo, proprio all’inizio della pandemia, ha dovuto rinviare la consegna della famosa Tavola seicentesca, restaurata dal Club, raffigurante la Madonna di Porto Salvo, con ai piedi rappresentata una rara veduta, dal mare, della nostra Città, di grande valore storico-artistico.