Saranno avviati domani gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il ripristino delle condizioni di sicurezza e di piena fruibilità dell'Area Mercatale Comunale, disposti dalla Commissione Straordinaria all'esito dei sopralluoghi eseguiti dai tecnici municipali sulle strutture e sugli impianti ivi installati, da cui erano emerse condizioni di diffuso degrado e rilevanti criticità che avrebbero potuto compromettere la pubblica e privata incolumità.
Gli interventi verranno eseguiti secondo una programmazione articolata in due fasi. La prima, della durata di n. 15 giorni lavorativi, atterrà principalmente alla messa in sicurezza e all'eliminazione dei fattori di rischio rilevati, con esecuzione dei seguenti interventi urgenti:
• demolizione e totale rimozione della struttura centrale in metallo adibita a capannone e utilizzata
per il deposito, il carico e lo scarico delle merci;
• demolizione delle strutture di copertura create in ampliamento e in prosecuzione delle colonne
in ghisa insistenti sui versanti Sud, Ovest ed Est dell'area;
• messa in sicurezza dell'impianto elettrico e rimozione dei cavidotti installati sulle strutture da
demolire.
Nel torso della seconda fase verranno eseguiti lavori finalizzati al rispristino della piena funzionalità degli spazi esistenti.
Durante lo svolgimento degli interventi sarà garantito il regolare svolgimento delle attività mercatali e degli scambi commerciali.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»