Crollo del soffitto nella scuola Viviani di Castellammare di Stabia, la causa potrebbe essere stata il vento che ha soffiato forte nell'ultima settimana. La dirigenza scolastica, in compagnia dei tecnici della Città Metropolitana di Napoli, ha già effettuato un sopralluogo nell'aula incriminata e ha identificato proprio nel maltempo degli ultimi giorni la motivazione che ha portato alla caduta del controsoffitto (realizzato circa tre anni fa). Tuttavia l'aula in questione era già chiusa da diverso tempo considerato che, con la perturbazione che c'è stata quasi un mese fa, erano stati evidenziati dei segni di cedimento. Di conseguenza da oltre 20 giorni gli alunni non utilizzavano più la classe, e di conseguenza anche quella sottostante, proprio per eliminare qualsiasi tipo di rischio.
Tuttavia la Città Metropolitana di Napoli che gestisce le emergenze per quanto riguarda l'edilizia scolastica degli istituti secondari di secondo grado, adesso finanzierà gli interventi nella scuola di Castellammare per permettere ai ragazzi di ritornare a studiare nelle proprie aule. La dirigenza scolastica ha già fatto sapere che non ci saranno disagi per i cittadini considerato che, essendo una scuola prettamente tecnica, molto spesso i ragazzi passano il loro tempo all'interno dei laboratori. Solo una classe fra le tante presenti al Viviani, dovrà modificare i propri turni e allo stesso tempo effettuare una piccola rotazione.
L'obiettivo al momento è quello di ricostruire il controsoffitto entro la fine dell'anno scolastico. Si attende solamente il via libera della Città Metropolitana di Napoli che dovrà adoperarsi per eliminare il pericolo e garantire il recupero delle aule. Sono stati già effettuati, inoltre, ulteriori sopralluoghi nelle altre classi del Viviani di via Annunziatella ma non sono emersi segnali di criticità.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.