Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Covid-19 , altri 26 cittadini positivi

36, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus.

tempo di lettura: 1 min
19/04/2021 12:12:51

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato che sono 26 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 16 aprile 2021.  Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 2 anni, uno di 4, uno di 8, un 13enne ed un 16enne. 13 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 162 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 11%. 36, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus. Il dato riguardante gli attuali positivi in città è al momento in aggiornamento poiché le autorità sanitarie hanno avviato una verifica degli effettivi guariti e delle persone che hanno terminato l’isolamento. Nelle prossime verrà restituito il dato con ogni probabilità in forte ribasso.
Si ricorda che l'Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L'obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un'ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
Si specifica che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici