Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coronavirus, residenti positivi a spasso nel palazzo per visitare amici e parenti

È quanto denunciato dai residenti dello stesso stabile del centro di Castellammare che hanno minacciato denunce alle autorità

tempo di lettura: 1 min
di genesp
27/02/2021 16:42:37

Condomini di un palazzo nel centro di Castellammare positivi al covid-19 che escono di casa, utilizzano gli ascensori e fanno visita a parenti e amici. È quanto denunciato dai residenti dello stesso stabile che hanno affisso nelle ultime ore un cartello all'interno delle scale per avvisare gli irresponsabili del danno enorme che potrebbero provocare uscendo di casa pur avendo avuto la positività accertata da parte dell'ASL. Secondo quanto recita il cartello, diverse persone, presumibilmente asintomatiche, si muovono liberamente all'interno del palazzo col rischio di contagiare le altre famiglie residenti.

"Non è assolutamente consentito alle persone affette uscire nelle parti comuni del palazzo, salire e scendere le scale per andar a far visita a sorelle, fratelli o amici e tantomeno usufruire dell’ascensore" si legge nell'avviso, anonimo, che minaccia anche denunce alle autorità se dovessero ancora riproporsi casi simili. Segnalazioni di questo tipo si ripetono con costanza ormai nelle ultime settimane quando il numero dei positivi ha nuovamente superato le 1500 unità. In una città che quindi continua a soffrire il contagio da coronavirus, c'è ancora una fetta di irresponsabili che viola le leggi uscendo di casa nonostante l'obbligo di quarantena. Un episodi simile si è ripetuto pochi giorni fa in un'edicola di piazza Matteotti dove la proprietaria, pur essendo positiva, ha continuato ad aprire il negozio e servire i clienti. La lotta al Covid risulta molto più complicata con il verificarsi di simili comportamenti che mettono a rischio la salute della collettività. Per questo motivo, come annunciato anche dal sindaco Gaetano Cimmino, nelle prossime ore saranno intensificati i controlli cercando di fare rispettare l'ordinanza restrittiva prorogata dall'amministrazione comunale.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici