Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coronavirus, nuovo centro vaccinale in città: al via l'allestimento della palestra della Wojtyla

Il nuovo polo vaccinale individuato dall'AslNa3 Sud sarà attivo a Moscarella, nella palestra. Il Comune ha già speso 40mila euro per fornire tutto l'arredamento necessario

tempo di lettura: 1 min
di genesp
17/03/2021 12:10:47

Sarà inaugurato la prossima settimana il nuovo polo vaccinale nella città di Castellammare di Stabia. Dopo quello già attivo nell'ospedale San Leonardo, e dopo aver utilizzato la Panzini come sede per le vaccinazioni del personale scolastico, dalla prossima settimana sarà attivo il centro di Moscarella, nella palestra della scuola Wojtyla. Ad anticiparlo ieri a StabiaChannel è stato il dottor Antonio Coppola, responsabile della campagna vaccinale dell'Asl Na3 Sud. A distanza di 24 ore le sue parole sono confermate dal Comune di Castellammare che sta curando l'allestimento della palestra. Sono stati stanziati circa 45mila euro per fornire tutto il necessario ai medici dell'Asl che dovranno somministrare i vaccini per i prossimi mesi. Tramite affidamento diretto (modalità che indubbiamente farà discutere negli ambienti politici) gli uffici hanno individuato una ditta della provincia di Frosinone che fornirà tutto il necessario.

Con l'inaugurazione del nuovo centro vaccinale, si potrebbe accelerare la campagna di vaccinazione di tutti i cittadini stabiesi. Secondo il calendario redatto dalla Regione, a giorni saranno vaccinati gli over 70 mentre continuano le somministrazioni alle categorie fragile (malati oncoligici, diabetici, ecc. e categorie a rischio). L'obiettivo, regionale e nazionale, è quello di vaccinare tutta la popolazione entro settembre ma per farlo servirà necessariamente sbloccare la questione Astrazenecache al momento è ancora al vaglio delle autorità.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici