Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Coronavirus, curva contagi sempre più su. File d'auto all'esterno delle Antiche Terme

Quello attuale è sicuramente il momento più critico di questa situazione, ecco perché è necessaria la massima attenzione da parte di tutti.

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
01/03/2021 15:02:17

L’Italia e la Campania sono ormai sull’orlo della terza ondata dei contagi da Covid-19. A Castellammare di Stabia negli ultimi 3 giorni sono stati registrati ben 231 nuovi positivi. Un trend quotidiano che preoccupa non poco. Ed a giudicare dalla lunga fila di auto che ogni giorno si forma all’esterno delle antiche terme, dove l’ASL ha allestito un drive-in per effettuare i tamponi, le preoccupazioni sono più che fondate. Ad oggi si registrano ben 1870 positivi a Castellammare, dove da inizio pandemia le vittime sono state oltre 60. Quello attuale è sicuramente il momento più critico di questa situazione, ecco perché è necessaria la massima attenzione da parte di tutti. Evitare di uscire di casa se non proprio necessario, lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina ed evitare di dare vita a pericolosi assembramenti: queste le essenziali raccomandazioni che vengono ripetute come un mantra e che andrebbero ascoltate ed attuate.

Proprio la lunga fila d’auto all’esterno delle antiche terme sembra stia causando qualche problema alla circolazione stradale in quella zona. «Siamo molte decine in fila nelle auto per poter fare i tamponi nelle Antiche Terme – ci scrive un cittadino che questa mattina doveva sottoporsi a tampone - Possibile che nessuno degli Amministratori abbia  pensato di vietare la sosta o rendere la strada a senso unico?  In pratica si creano molti ingorghi per le macchine parcheggiate, quelle in attesa dei tamponi che sono in fila e quelle che circolano nel doppio senso. È  un assurdo».

Molte le attività commerciali che in città sono costrette a chiudere, e non solo a causa delle restrizioni o per la crisi finanziaria, ma anche perché loro stessi vittime di questo maledetto virus.

Video
play button

Juve Stabia - Altra vittoria per le vespe. Mister Padalino predica calma

Le parole del tecnico delle vespe al termine dell'importante vittoria della sua squadra a Caserta.

18/04/2021
share
play button

Juve Stabia - Padalino mette nel mirino la Caserta ed i playoff

17/04/2021
share
play button

Campania - La situazione sui contagi, sulla scuola e soprattutto sulla campagna vaccinale

16/04/2021
share
play button

Passione Gialloblù, XXVII puntata. Ospite della serata Gigi Pavarese

13/04/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici