giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Coronavirus, Cimmino chiama rinforzi: in città arriva l'esercito per fermare gli incivili


Troppe persone escono di casa senza una valida ragione. Pugno duro del primo cittadino

pavidas

A Castellammare di Stabia presto ci sarà l'esercito a presidiare le strade per evitare passeggiate e fughe degli incivili. Il sindaco Gaetano Cimmino, confrontandosi con il commissariato di pubblica sicurezza sul territorio, ha chiesto un aiuto per le forze dell'ordine che ogni giorno sono a lavoro nella città delle acque. Per questo motivo arriveranno i militari che dovranno bloccare qualsiasi tipo di comportamento irresponsabile. «Non possiamo vanificare quanto fatto fino a questo momento - ha spiegato Cimmino -. L'esercito ci aiuterà a tenere le persone in casa perchè sono troppe le segnalazioni che ogni giorno ci arrivano. Troppi assembramenti si registrano in centro e anche in altre zone della città: così non possiamo andare avanti. L'emergenza non è ancora finita. Abbiamo controllato oltre 3mila persone, ne abbiamo denunciate tante ma a quanto pare non basta.


Dobbiamo stare a casa».

Castellammare quindi si inserisce fra quelle città che hanno bisogno necessariamente dell'esercito per far rispettare i decreti nazionali e regionali. La polizia municipale, i carabinieri, la polizia di Stato e la guardia di finanza ogni giorno presidiano il territorio per far rispettare la legge ma in molti fanno finta di nulla. Nei prossimi giorni, probabilmente all'inizio della prossima settimana, ci sarà anche l'esercito ad imporre la quarantena. Si ricorda che ogni persona beccata in strada senza una valida ragione rischia una multa fino a 400 euro e la quarantena obbligata per 14 giorni. Fino al 3 maggio, come spiegato dal premier Conte in serata, non si potrà tornare ad uscire con regolarità.


news Cimmino annuncia esercito in città. Scala: «Perché dobbiamo rasentare il ridicolo?»


Castellammare - Coronavirus, Cimmino chiama rinforzi: in città arriva l'esercito per fermare gli incivili

venerdì 10 aprile 2020 - 20:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO