Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Contratto decentrato non rinnovato, lavoratori Asl pronti allo sciopero di 48 ore

«Se non dovessero esserci novità nelle prossime settimane proclameremo lo stato di agitazione»

tempo di lettura: 1 min
di genesp
06/09/2019 16:17:50
Castellammare - Contratto decentrato non rinnovato, lavoratori Asl pronti allo sciopero di 48 ore

Contratto decentrato scaduto e non rinnovato, lavoratori Asl Na3 Sud pronti allo stato di agitazione. I ritardi maturati nel corso dell'anno per la firma del nuovo contratto di lavoro stanno creando forti malumori fra i dipendenti che, come spiega Raffaele Amodio del sindacato Fsi, «si sentono colpiti nella professionalità che dimostrano ogni giorno nei casi di emergenza». Molti di loro infatti non ricevono nessun tipo di indennità oltre che stipendi che sono fra i più bassi a livello europeo, in alcuni casi anche sotto la media. Per questo motivo il sindacalista Amodio (Fsi) ha scritto alla Direzione Generale esponendo i disagi del personale: «Abbiamo coinvolto nella discussione il nuovo direttore generale per discutere del problema. Speriamo che presto ci convochi per fare il punto della situazione e firmare il nuovo contratto. È una situazione paradossale. Non è pensabile che siamo alle porte di un nuovo contratto nazionale 2019-21 e non sia ancora stato fatto il decentrato per il pregresso contratto 2019-21».

Disagi che per il sindacato non possono andare avanti. Per questo motivo, se non dovessero essere convocati entro il mese di ottobre, sarebbe pronto lo stato di agitazione da 48 ore che coinvolgerebbe tutto il personale.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici