martedì 25 febbraio 2020 - Aggiornato alle 09:33
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Concorsone, primo round giudiziario favorevole all'amministrazione comunale


Per il tar Campania “la garanzia di autenticità della prova preselettiva appare assicurata dalla predisposizione delle schede con codici a barre”. Anche in assenza di firma e timbro della commissione esaminatrice. Probabile prosieguo del giudizio in secondo grado, al Consiglio di Stato.

pavidas

Il Tar Campania Napoli, Giudice relatrice Maria Grazia D’Alterio, a seguito del ricorso avverso il Bando di Concorso 21 posti, sciolta la riserva, con pronuncia provvisoria (di tipo cautelare) ha rigettato la domanda di annullamento del concorso.

Per la Magistratura “la garanzia di autenticità della prova preselettiva appare assicurata dalla predisposizione di schede con distinti codici a barre per ciascun candidato” ed inoltre “non sembra irragionevole la scelta di fissare un numero massimo di candidati ammissibili al prosieguo della procedura concorsuale anche al di sotto della soglia numerica oltre la quale è imposta la preselezione...”.

Emerge, a questo punto, come l’essenza del ricorso si fondi sul seguente quesito: la garanzia di autenticità della prova preselettiva è stata assicurata dalla presenza del solo codice a barre o gli elaborati andavano firmati e timbrati dalla commissione e dal comune?

Il T.


A.R. Campania, seppure in prima battuta, si è espresso. Tuttavia, essendo possibile appellare la pronuncia al Consiglio di Stato, in presenza di una controversia che si presta e si è prestata, nei casi analoghi, ad interpretazioni alternative, la parola fine, con ogni probabilità, sarà sancita dal secondo grado di giudizio.

«Nessuna interruzione, nessuna anomalia - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - E un plauso va all'avvocatura comunale e all'avvocato capo, che hanno svolto un lavoro egregio. I concorsi andranno regolarmente avanti. E presto il Comune potrà avvalersi dei nuovi assunti, 21 dipendenti che potranno mettere la loro competenza, professionalità e qualità al servizio della macchina comunale».


news Castellammare - Concorsone, il TAR potrebbe annullare la preselezione


Castellammare - Concorsone, primo round giudiziario favorevole all'amministrazione comunale

giovedì 16 gennaio 2020 - 13:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO